Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com NextGenerationEU: la Presidente von der Leyen in Lettonia, Germania e Italia per presentare la valutazione dei piani nazionali per la ripresa. - Sardegnagol

NextGenerationEU: la Presidente von der Leyen in Lettonia, Germania e Italia per presentare la valutazione dei piani nazionali per la ripresa.

Domani, martedì 22 giugno, la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen si recherà in Lettonia, Germania e Italia, nel quadro del tour delle capitali di NextGenerationEU. La Presidente visiterà i tre Paesi per consegnare personalmente i risultati della valutazione e della raccomandazione della Commissione al Consiglio sull’approvazione dei piani nazionali per la ripresa e la resilienza nel contesto di NextGenerationEU.

Martedì mattina la Presidente inizierà la giornata a Riga con un incontro bilaterale con Krišjānis Kariņš, Primo ministro lettone.
In seguito si recherà a Berlino, dove sarà ricevuta da Angela Merkel, Cancelliera della Germania. Nel pomeriggio, infine, sarà a Roma, dove incontrerà Mario Draghi, Presidente del Consiglio italiano.

LEGGI ANCHE:  UE. Il bilancio degli investimenti 2020 per l'Europa di domani

La Presidente von der Leyen visiterà diversi progetti che sono o saranno finanziati a titolo del dispositivo per la ripresa e la resilienza. I progetti riguardano i settori della scienza dei materiali, della gestione delle risorse idriche, dell’architettura e del design sostenibili in Lettonia, dell’industria cinematografica in Italia e delle soluzioni intelligenti nell’assistenza sanitaria in Germania.

foto © Portuguese Presidency of the Council of the European Union 2021 – Ricardo Castelo