L’Associazione Rousseau perde pezzi. Lascia Pietro Francesco Dettori.

Pietro Francesco Dettori, attraverso un lungo post pubblicato sulla piattaforma social Facebook ha annunciato le sue dimissioni dall’Associazione Rousseau, della quale è stato responsabile editoriale dal 2016: “Oggi – spiega Dettori – ho comunicato ufficialmente le mie dimissioni dall’Associazione Rousseau. È stata un’esperienza durata cinque anni, di cui due da dipendente a Milano e gli ultimi tre da socio mentre continuavo la mia attività professionale a Roma”.

“Nei cinque anni precedenti – prosegue – ho lavorato alla Casaleggio Associati, a supporto di Gianroberto e Beppe, tra il computer alla scrivania e l’iPad sul camper, tra l’ufficio e i palchi. Il primo colloquio in via Morone, dieci anni fa, lo feci con Davide Casaleggio. Si può quindi dire che è la prima persona che ha creduto in me e che mi ha dato un’opportunità. Per questo, e per tante altre cose, gli sono sempre stato e gli sarò sempre riconoscente. La stima e l’affetto nei suoi confronti sono immutati”.

Associazione Rousseau, foto facebook/associazionerousseau/
Associazione Rousseau, foto facebook/associazionerousseau/

Un addio maturato recentemente, come ricordato nel post sulla propria pagina Facebook: “Gli ultimi mesi sono stati difficili e la conclusione delle vicende, tutt’altro che indolore, è nota a tutti. La strada che ho scelto io è diversa. Perché io nel MoVimento ci credo ancora. Chi mi conosce sa che con il MoVimento ho un rapporto quasi carnale. D’altronde quel tipo di lavoro, se non c’è la passione a sostenerti, non lo reggi. Nel futuro del MoVimento ci credo innanzitutto perché mi fido di Beppe Grillo. Beppe è il nostro garante e nei momenti più critici della nostra storia è sempre stato lucido, a dispetto di chi lo etichetta solo come un pazzo visionario. Io non posso che fidarmi e invito chi in questo sogno ci crede ancora e chi ora tentenna, a fare altrettanto. Il MoVimento 5 Stelle – sottolinea – è come una fenice. Ogni volta che muore rinasce dalle proprie ceneri. E anche questa volta, con l’impegno di tutti, sarà così”.

LEGGI ANCHE:  Sedi 'disagiate'. Finanziaria, 6 milioni per gli incentivi ai medici di base.

foto Lucarelli