Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Vaccini e vacanze, Christian Solinas: "D'accordo con apertura Figliuolo ma garantire le dosi per i turisti". - Sardegnagol

Vaccini e vacanze, Christian Solinas: “D’accordo con apertura Figliuolo ma garantire le dosi per i turisti”.

“Sono d’accordo con l’apertura del Commissario Figliuolo in modo da aiutare i turisti a programmare le vacanze, ma il sistema commissariale deve essere in grado di garantire le dosi senza penalizzare i cittadini sardi che devono ricevere la prima o la seconda somministrazione”. Questo il commento del Governatore della Regione Sardegna, Christian Solinas, sulla nuova possibilità di vaccinare i turisti nell’Isola, espresso nel corso della presentazione dello spot per la stagione turistica 2021 “Sardegna Sicuri di Sognare”.

“Sono dell’idea – ha proseguito il Presidente – che la struttura commissariale possa distribuire maggiori dosi in base alle presenze che si dovessero registrare nell’Isola”.

Un turismo, alla luce dell’emergenza sanitaria, che sarà particolarmente sensibile alla sicurezza: “Il turismo mondiale è cambiato in maniera radicale e i turisti, ormai, pianificano le proprie vacanze in base alla sicurezza sanitaria in aggiunta ad altri fattori. La Sardegna – prosegue – ha una buona reputazione a livello internazionale rispetto alle altre regioni d’Italia. Una percezione migliore rispetto a quella locale”.

LEGGI ANCHE:  Mont’e Prama, Murgia: “Oggi segnale importante, sito patrimonio dei sardi”

Stagione che si spera non sia nuovamente sabotata dalla becera campagna mediatica subita dall’Isola nel corso dell’estate 2020: “Lo scorso anno abbiamo subito un’aggressione non casuale e senza precedenti. Mi auguro, per questa estate, un atteggiamento più attento da parte da parte dei mezzi di informazione”.