Sardegna ‘Sicuri di Sognare’: lo spot della Regione Sardegna per la stagione turistica 2021.

‘Sardegna, Sicuri di Sognare’. Questo il nome dello spot prodotto dalla Regione Sardegna per il rilancio del turismo sardo 2021. Uno spot di pregio con un testimonial d’eccezione, la leggendaria voce di Luca Ward, che si appresta ad essere lanciato sui media nazionali e internazionali. “Non bisogna perdere l’opportunità di riposizionarci rispetto agli altri player del turismo – ha ricordato il Presidente Christian Solinas – Quello che presentiamo oggi rappresenta un progetto integrato e coordinato, in controtendenza rispetto alla moltitudine di messaggi promossi negli anni precedenti per il turismo sardo”.

“Attraverso lo spot, ha detto il Presidente Solinas, parliamo e ci interfacciamo con chi ama e sceglie la Sardegna come meta delle sue vacanze: si evidenziano quindi i desideri, i bisogni, le scelte della domanda turistica. Un target che corrisponde esattamente ai molteplici segmenti di arrivo delle linee aeroportuali nazionali ed internazionali. Abbiamo impostato una campagna che raccoglie in modo sistemico tutti i principali attori del territorio, degli ambiti produttivi, del settore turistico e dei diversi comparti ricettizi. Gli attori del sistema – prosegue – potranno infatti aderire liberamente alla campagna promozionale utilizzando il video istituzionale e il claim in ogni azione di promozione che i singoli soggetti decideranno di intraprendere”.

Christian Solinas, Luca Ward, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Christian Solinas, Luca Ward, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Uno spot che abbraccia idealmente l’Isola raccontando un’identità poliedrica fatta di monumenti secolari, paesaggi mozzafiato e tradizioni uniche. Il concept del video ruota intorno al messaggio “SICURI DI SOGNARE”, cuore di una narrazione dell’Isola come meta da sogno, e luogo in cui liberarsi dalle tensioni e dalle costrizioni dell’era pandemica, dove ritrovare una dimensione sicura, di autenticità e di bellezza.

LEGGI ANCHE:  Consiglio dei ministri: impugnate le leggi regionali 6 e 9.

Nel corso della conferenza stampa, insieme al Governatore anche l’assessore al Turismo Gianni Chessa: “La Sardegna è in grado di offrire opportunità turistiche tutto l’anno. Dobbiamo avere il coraggio di sognare e di ripartire dopo l’emergenza sanitaria. L’Italia – conclude – riparte dalla Sardegna: dobbiamo crederci”.

Gianni Chessa

Il video, come ricordato dal Governatore, sarà tradotto in lingua inglese, francese e tedesca, per favorire la diffusione e la geo-localizzazione del target a livello nazionale ed internazionale ed è prevista una strategia di promozione sui diversi canali digitali che permetterà di aumentare la riconoscibilità del brand Sardegna attraverso una strategia multichannel che vede come protagonista il video spot istituzionale.

Christian Solinas, Gianni Chessa, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Christian Solinas, Gianni Chessa, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Ha poi preso la parola il testimonial dello spot regionale, l’attore e doppiatore Luca Ward, per il quale “le immagini sono capaci di raccontare la Sardegna, il vero testimonial dello spot” e il presidente di Confesercenti Sardegna, Roberto Bolognese: “Ci giochiamo una stagione importante per il rilancio del settore ricettivo della Sardegna, un comparto fondamentale per l’economia regionale”.

LEGGI ANCHE:  Screening studenti, Asl Nuoro: "Alta adesione nel nuorese".

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata