19mila dosi nelle ultime 24ore. La nuova accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola.

Nella giornata di ieri, in Sardegna, sono state somministrate circa 19mila dosi, un numero di inoculazioni importante e superiore al target giornaliero indicato dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid.

Complessivamente, dall’inizio della campagna, sono oltre il milione e 53mila le dosi somministrate nell’Isola, dove più del 47% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose, mentre arriva al 20% la platea di chi ha completato l’intero ciclo vaccinale. Nella campagna per fasce d’età, raggiungono l’88% gli over 80 vaccinati con la prima dose, mentre il 78% ha completato il ciclo. Salgono invece a 752mila le prenotazioni registrate tramite la piattaforma di Poste Italiane.

LEGGI ANCHE:  Celiachia, M5S Sardegna: "Pensare alle esigenze dei cittadini sardi"

Verso la conclusione, infine, la campagna di vaccinazione per le isole minori, per la quale la settimana scorsa sono state completate le seconde somministrazioni a La Maddalena. Da oggi a domenica si procede invece con le seconde inoculazioni per i cittadini di Carloforte, dove, nella prima fase, è stato vaccinato il 90% della popolazione vaccinabile. La campagna sulle isole completerà quindi il ciclo con la successiva tappa a Sant’Antioco.

foto comunelamaddalena.it