Un pezzo di Sardegna al Gran Premio di Monaco.

C’era un pezzo di Sardegna quest’anno al 78° Gran Premio di Montecarlo, la sfida automobilistica più difficile ed emozionante del campionato mondiale di Formula 1, grazie all’allestimento della luxury lounge dell’Hotel Farimont, realizzato dall’imprenditore sassarese Claudio Rotunno.

Claudio Rotunno, Pascal Raffy
Claudio Rotunno, Pascal Raffy

Un incarico prestigiosissimo nell’area hospitality, dove i personaggi più esclusivi del mondo della F1 e del jet set internazionale si sono ritrovati a festeggiare nel dopo gran premio tra arredi di gran lusso, banchi-bar luminosi e piatti in oro-Versace, per brindare con champagne e caviale.

Il Fairmont è uno dei più eleganti alberghi del principato assieme all’Hotel du Casinò, all’Hotel de Paris e l’Hermitage. Basti considerare che per l’intero weekend dal 20 al 23 maggio, una semplice suit con balconcino a vista sul circuito arrivava a costare dai 14mila ai 36mila euro.

LEGGI ANCHE:  Scuola, al via la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.

Rotunno, già noto per le apprezzate scenografie studiate per i grandi eventi in Costa Smeralda e al Billionaire di Flavio Briatore, nonché per gli allestimenti delle numerose cerimonie commissionate dal Vaticano.

“Mi sono trasferito a Montecarlo nel giugno dello scorso anno per aprirvi un ufficio di rappresentanza. Non è stato facile gestire le pubbliche relazioni, ma con l’impegno e la perseveranza sono riuscito a farmi apprezzare in quest’ambiente esclusivo, in un contesto internazionale che mi fa sentire perfettamente inserito. A luglio – conclude Rotunno – allestiremo un matrimonio di monegaschi a Porto Cervo, è già tutto programmato. Sarà un’occasione imperdibile per far conoscere le bellezze della Sardegna anche tra gli abitanti del Principato”.

LEGGI ANCHE:  Promo Autunno, cancellata l’edizione 2021, Rotunno: "Scelta inevitabile".