Nuovo stadio, Paolo Truzzu: “Accelerare l’iter burocratico”.

“Accelerare l’iter burocratico”. Questa in sintesi la richiesta del primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, sui lavori del nuovo stadio del Cagliari, dopo la conferma delle risorse regionali confermate recentemente dal Governatore Solinas: “Ho apprezzato molto le recenti dichiarazioni del governatore Solinas. Realizzare il nuovo stadio significherà dare un impulso essenziale per la riqualificazione dell’intero quartiere, capace inoltre di stimolare investimenti pubblici e privati. Adesso dobbiamo accelerare l’iter burocratico affinché i lavori possano partire quanto prima”.

Al momento, ricordano dal comune, in Commissione urbanistica si sta svolgendo la discussione per ottenere il via libera definitivo alla variante urbanistica nel comparto di Sant’Elia e per lunedì prossimo si conta di avere la delibera al voto in modo da andare subito in Aula.

LEGGI ANCHE:  Italia: nascite sempre in calo, movimenti migratori in ripresa.

“Una volta approvata la variante – ricorda il vicesindaco Giorgio Angius – il Cagliari potrà presentare il progetto definitivo, cui farà seguito la gara per l’esecuzione dei lavori.”

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata