Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Visit Italy, nasce la prima radio internazionale per il rilancio del turismo italiano. - Sardegnagol

Visit Italy, nasce la prima radio internazionale per il rilancio del turismo italiano.

Da oggi l’Italia promuoverà il turismo nel mondo anche attraverso la nuova web radio “Visit Italy”, la nuova iniziativa dell’Agenzia nazionale del turismo (ENIT). Un nuovo palinsesto che prevede la diffusione di notiziari multilingua, dirette live con corrispondenti da 23 nazioni, podcast, programmi tematici, travel talk show, rubriche sulle novità della letteratura e sui viaggi, interviste esclusive a personaggi noti a livello nazionale e internazionale ma soprattutto tanta musica italiana quale potente strumento di diffusione della cultura, storia, tradizioni e del lifestyle italiano.

Sono previste, ancora, rubriche ad hoc sull’andamento del turismo nazionale e internazionale, sull’arte, la cultura, l’enogastronomia, l’active, la sostenibilità e il folklore. Si potranno seguire i programmi della web radio sul sito ufficiale Italia.it e sul sito di Enit.it, nonché scaricando l’applicazione sulle principali piattaforme (mac app store, google play, huawei app gallery).

LEGGI ANCHE:  Sisma 2016, Corte Conti Lazio: "Buon uso risorse ma permane emergenza abitativa".

Visit Italy, ricordano gli organizzatori, sarà la web radio ufficiale del Giro E al Giro D’Italia 2021 dall’8 al 30 maggio 2021: “Per la sua natura itinerante – spiega il Presidente di Enit Giorgio Palmucci – il ciclismo è lo sport che riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone”.

“E’ un sogno potere realizzare Visit Italy Web Radio – spiega Giovanni Bastianelli, Direttore Enit e ideatore del progetto – Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi”.