Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com MArteLive Sardegna. Al via la call per artisti emergenti in tutta la regione. - Sardegnagol

MArteLive Sardegna. Al via la call per artisti emergenti in tutta la regione.

Torna in Sardegna MArteLive, il primo concorso multiartistico nazionale dell’associazione culturale Procult, che nell’isola sarà coordinato dalle compagnie Abaco Teatro Associazione per le Arti e Impatto Teatro. Una opportunità per gli artisti under39 operanti nei campi del Teatro, Danza, Letteratura, Arti Circensi, PitturaLive, Fotografia, Fumetto, Grafica,Cinema, VideoClip e VeejingLive, Video Arte, Musicae DeejingLive, Moda & Riciclo e Artigianato. 

Le iscrizioni saranno aperte sino al 31 Luglio 2021 e tra i premi in palio, fanno sapere gli organizzatori del concorso, ci sarà la possibilità di accedere alla finalissima della Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma e che vedrà la partecipazione dei vincitori delle differenti regioni e i finalisti di MArteLive Europe.

Affermatasi, nell’arco di vent’anni, come una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano, dal 2001, MArteLive ha rivoluzionato in Italia il modo di pensare e vivere l’Arte, grazie al suo format innovativo: lo spettacolo totale, che prevede il sovrapporsi e il susseguirsi di più spettacoli di musica, teatro, danza e circo contemporaneo, esposizioni di pittura e fotografia, artigianato artistico, graficart, live painting e street-art, proiezioni, installazioni, reading e video-arte per dare vita a un unico evento, in contemporanea, nella stessa location. Una kermesse capace di coinvolgere negli ultimi 19 anni oltre 40.000 giovani, rappresentando un trampolino di lancio per molti giovani artisti, tra i quali Gio Evan (Sanremo Giovani 2020 e sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021), Nobraino (gruppo Folk-Rock che ha collaborato con Roy Paci e Morgan),Management del Dolore Post-Operatorio (gruppo musicale tra i più controversi della scena indipendente italiana, con già all’attivo 5 album).

LEGGI ANCHE:  Servizio Civile in Sardegna: più risorse nel prossimo biennio
https://sardegna.martelive.it/
Il sito della manifestazione

Per partecipare alla pagina del sito MArteLive sono disponibili le informazioni per l’accesso al concorso e alle singole categorie.