Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Comune di Oristano: Giovanni Basolu è il nuovo Segretario generale. - Sardegnagol

Comune di Oristano: Giovanni Basolu è il nuovo Segretario generale.

Il Sindaco Andrea Lutzu, questa mattina, ha dato il benvenuto a Giovanni Basolu, il nuovo Segretario generale del Comune di Oristano, presentandolo alla Giunta e ai dirigenti comunali: “Oggi prende servizio il nuovo Segretario generale, Giovanni Basolu, che vanta una lunga esperienza in numerosi enti e a cui auguro un buon lavoro in questa sua nuova avventura professionale”.

Nato a Ottana nel 1956 il neo Segretario Generale del Comune di Oristano negli ultimi 2 anni ha ricoperto lo stesso incarico alla Provincia di Nuoro. In passato ha prestato servizio nei comuni di Teti, Gergei, Nurri, Mandas, Seulo e Gadoni, Siniscola, Quartucciu, Sestu, Iglesias e Cagliari.

Giovanni Basolu, Andrea Lutzu
Giovanni Basolu, Andrea Lutzu

Un ruolo tutt’altro che marginale dato che la legge assegna al segretario il compito di collaborare ed offrire assistenza giuridica ed amministrativa agli organi dell’ente, garantendo la conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni dei dirigenti per quanto riguarda la congruenza dell’azione amministrativa alle normative vigenti.

LEGGI ANCHE:  Oristano: riaprono i principali siti culturali