Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Centri per l'impiego, l'assessora Zedda presenta il nuovo piano. - Sardegnagol

Centri per l’impiego, l’assessora Zedda presenta il nuovo piano.

Si è svolto questa mattina in videoconferenza l’incontro bilaterale sulle politiche attive del lavoro tra il ministro Andrea Orlando e l’assessora regionale del Lavoro Alessandra Zedda. Al centro del confronto lo stato di attuazione dei Piani di Potenziamento dei Centri per l’Impiego presentati dalla Regione al Ministero.

“Il Piano – spiega l’assessora Zedda – costituisce l’atto di programmazione e gestione nazionale per l’attuazione del programma del Reddito di cittadinanza e individua le risorse destinate allo sviluppo degli interventi e dei servizi necessari per il rafforzamento dei centri per l’impiego. In particolare, il documento inviato dalla Regione punta sulla trasformazione digitale dei servizi offerti dall’Aspal, sul rafforzamento, anche infrastrutturale dei centri e sull’assunzione di nuovo personale da destinare all’erogazione dei servizi pubblici per il lavoro”.

LEGGI ANCHE:  'Salva Sardegna', Comandini: "Ennesimo assestamento di bilancio mascherato da provvedimento per l’emergenza"

Durante l’incontro il ministro si è soffermato sul tema delle politiche del lavoro, annunciando la volontà di avviare dei tavoli regionali per promuovere percorsi di formazione all’interno delle imprese. “A questo proposito, la Sardegna  – ha sottolineato Alessandra Zedda,  possiede una specifica normativa sul tema dei servizi per il lavoro e ha introdotto, all’interno dei centri per l’impiego nuove professionalità, come i job account, operatori dei Cpi nati per favorire i rapporti con le imprese del territorio”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata