Mulinu Becciu: riaperto al pubblico il piccolo Parco di via Giotto.

Taglio del nastro per il parco di via Giotto nel quartiere di Mulinu Becciu. Un nuovo spazio per i cittadini inaugurato oggi dal sindaco Paolo Truzzu e che vede la luce dopo 4 mesi di lavori e 260mila euro di investimento.

“La scelta di realizzare questo intervento non è stata casuale”, ha spiegato il primo cittadino di Cagliari: “Migliorare l’abitabilità delle aree degradate della città è stato da sempre un obiettivo della nostra amministrazione, a partire dai quartieri popolari. Inoltre, secondo uno studio dell’Università, questa è una delle zone della città con meno verde e parchi attrezzati”.

Gli interventi, ricordano dal comune, hanno interessato la recinzione interna e perimetrale, la creazione di 2 aree cani e la pavimentazione di tutti i camminamenti interni. Con i suoi 3.000 metri quadrati di superficie, nel Parco trovano inoltre posto una nuova area giochi per i bambini dotata di tappeto antitrauma, fontanelle, comode panchine, tavoli e circa 800 nuove piante, tra alberi, arbusti ed essenze aromatiche. A completare l’opera, un sistema di irrigazione interrato (sub-irrigazione) ad alto risparmio idrico e 1.400 metri quadrati di prato adatto per il clima mediterraneo e che rendono l’area verde gradevole alla vista, funzionale e fruibile tutto l’anno.

Parco
Il Parco di via Giotto

Inaugurazione conclusasi con l’annuncio della realizzazione entro l’anno di due nuovi interventi sul verde cittadino, nelle vie Eroi D’Italia e Vesalio: “Cagliari – ha concluso il sindaco Truzzu – è una delle 5 prime città in Italia per metri quadrati di verde per abitante. Vogliamo continuare a mantenere questo primato e migliorarlo”.

LEGGI ANCHE:  Conti deposito: 4,5 milioni di italiani ne hanno aperto uno nell’ultimo anno.