Assl Olbia, il programma settimanale della campagna vaccinale.

L’Assl di Olbia, attraverso il Servizio di Igiene e Sanità pubblica, prosegue la campagna vaccinale sul territorio della Gallura. Nella giornata di oggi sono state vaccinate le persone fragili del comune di Palau con il vaccino “Pfizer” (circa 180 persone) e altrettanti over 70 con AstraZeneca.

Tra i soggetti vaccinati con Pfizer oggi sono state eseguite anche una ventina di vaccinazioni a domicilio in pazienti non deambulanti, tra questi una donna di 101 anni: vaccinazioni domiciliari rese possibili grazie alle equipe mobili della Assl e alla collaborazione volontaria di un medico di medicina generale in pensione.

Martedì 27 aprile le operazioni di vaccinazione delle persone fragili proseguiranno nei comuni di Budduso’, Telti e Monti (28 aprile) e Budoni (29 aprile).
L’hub di Olbia rimarrà attivo quotidianamente per la vaccinazione dei soggetti estremamente fragili, contattati direttamente dai servizi ospedalieri o ambulatoriali che li hanno in cura.
La giornata di venerdì 30 aprile vedrà impegnate le equipe vaccinali nelle seconde dosi di richiamo del vaccino Astrazeneca nell’hub vaccinale di Olbia, oltre ai soggetti fragili contattati dalla Assl.

LEGGI ANCHE:  Al via le attività del Meeting internazionale “Connessioni - Villaggio globale dell’impegno sociale”

Sempre nel corso della settimana, nel Centro vaccinale di Tempio Pausania, sulla base di una programmazione fatta con le amministrazioni comunali e i medici di medicina generale, verranno sottoposti a vaccinazione anche i soggetti fragili provenienti dai comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Luogosanto , Trinità d’Agultu e Tempio Pausania.