Contro la Roma senza il Ninja, Semplici: “Ho una buona rosa a disposizione e sono sereno”.

Nonostante l’assenza di giocatori importanti, tra indisponibili e squalificati, e il notevole dispendio di energie dovuto agli impegni ravvicinati dell’ultima settimana, non sembra emergere alcuna crisi di panico tra le fila del Cagliari di mister Semplici: “L’assenza di Radja è importante ma sono certo che chi lo sostituirà lo farà in maniera egregia. Ho una buona rosa a disposizione e sono sereno”.

“Per quel che riguarda l’aspetto tattico – prosegue il tecnico fiorentino – valuteremo la condizione dei ragazzi: due partite in una settimana per una squadra nella nostra situazione non sono poche, dobbiamo capire chi riuscirà a recuperare e quanto gli undici iniziali potranno dare il loro contributo iniziale. In questo momento è importante l’aspetto fisico ma anche quello mentale. Domani farò le mie scelte”.

LEGGI ANCHE:  Prosegue la preparazione ad Asseminello.

Sull’avversario di domani: “Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma a questo punto non possiamo guardare al nome dell’avversario: abbiamo poco da perdere, tanto da guadagnare. Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo dare il meglio di noi stessi. Spero che le due vittorie di fila ci possano dare una bella spinta”.

foto Cagliari Calcio Valerio Spano