Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Categorie 'fragili', Stefano Schirru: "Estendere le vaccinazioni ai nuclei familiari dei pazienti". - Sardegnagol

Categorie ‘fragili’, Stefano Schirru: “Estendere le vaccinazioni ai nuclei familiari dei pazienti”.

Nel corso dell’ultima seduta della commissione Sanità, che prevedeva all’ordine del giorno le audizioni sull’andamento della campagna vaccinale anti-Covid, il consigliere regionale del Psd’Az, Stefano Schirru, ha sottoposto all’attenzione della Sesta commissione la necessità di garantire un maggiore impegno verso la vaccinazione delle persone appartenenti alle categorie ‘fragili’ e sulle difficoltà riscontrate dagli anziani nell’area del Sarrabus-Gerrei. Criticità, quest’ultima, sulla quale l’esponente sardista ha proposto una possibile soluzione organizzativa, con la previsione di effettuare le operazioni vaccinali in loco “col supporto della struttura di Muravera”, evitando, così, la necessità di doversi recare nei presidi di Cagliari e Quartu.

Intervento proseguito con la proposta per la vaccinazione delle persone ‘fragili’: “Ritengo necessario -ha aggiunto l’esponente sardista – che le vaccinazioni siano estese ai nuclei familiari dei pazienti, in modo da assicurare anche un po’ di serenità a persone e famiglie che vivono con una particolare tensione emotiva in più e con maggiori preoccupazioni il già difficile momento che la nostra comunità sta vivendo”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale: si riprende martedì prossimo con le comunicazioni del presidente della Regione sul Recovery Plan.

Foto Facebook/StefanoSchirru