Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Scuola, al via la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente. - Sardegnagol

Scuola, al via la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.

Da quest’anno, studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno inserire nel Curriculum dello Studente – che entra in vigore con i prossimi Esami di Stato 2020/2021 del secondo ciclo -, le certificazioni linguistiche e le attività extrascolastiche alle quali si è partecipato, comprese le attività di volontariato.

Curriculum, ricordano dal Ministero dell’Istruzione, pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame, nella stesura  dell’elaborato, con cui si apre la prova, e nel corso del colloquio. 

Una novità che, quest’anno, riguarderà quasi mezzo milione di studenti, iscritti in oltre 7 mila scuole e in circa 26 mila classi.

LEGGI ANCHE:  Uniss: eletti i rappresentanti degli studenti.

Il Curriculum potrà essere compilato in formato digitale a partire da oggi, attraverso la pagina web dedicata predisposta dal Ministero dell’Istruzione, curriculumstudente.istruzione.it .

Attraverso la piattaforma, le scuole potranno verificare ed eventualmente integrare le informazioni relative al percorso di studi di studentesse e studenti. Al termine dell’Esame di Stato, il Curriculum sarà allegato al diploma e messo a disposizione di studentesse e studenti all’interno della piattaforma.

foto Sardegnagol riproduzione riservata