Pari opportunità, Carmen Murru: “Con la foto sulla panchina rossa non intendevo mancare di rispetto a nessuno”.

“Con la foto sulla panchina rossa non intendevo mancare di rispetto a nessuno, anzi ho solo pensato di trasmettere l’immagine di una giovane ragazza che riveste un ruolo istituzionale accanto al simbolo di una donna vittima di violenza”. Così l’assessora ai Servizi sociali del Comune di Oristano Carmen Murru, ha replicato alle critiche mosse dalla Commissione Pari opportunità per alcune foto scattate su una panchina rossa.

“Quella foto è stata scattata pochi minuti dopo che, celebrando un matrimonio, avevo terminato di leggere gli articoli di legge che prevedono stessi diritti e stessi doveri per gli uomini e per le donne – sottolinea l’Assessore Murru – Quella foto, dunque, non è stata frutto di una leggerezza, né una mancanza di rispetto”.

LEGGI ANCHE:  Oristano, rinnovo della Consulta dei Giovani.

“Provengo da una famiglia che mi ha insegnato il rispetto verso tutti: uomini, donne e chi mi conosce sa quanto questi valori li segua ogni giorno – prosegue Carmen Murru – Faccio presente che le panchine rosse sono presenti in tante piazze, via e parchi d’Italia. Sono fruibili dai passanti e sono tanti i rappresentanti istituzionali (sindaci, presidenti, commissioni per le pari opportunità) che hanno fatto una foto su quelle panchine per lanciare un messaggio di civiltà e di rispetto. È successo al Presidente della Regione Lombardia, alla Sindaca di Vigliano Biellese e a quelle di San Giovanni Valdarno e di Montella così come alla Commissione pari opportunità di Castiglione della Pescaia”.

LEGGI ANCHE:  Covid: oltre 1200 nuovi casi nell'Isola.

“Alle offese – conclude la Murru – rispondo con un sorriso”.