Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Classifica sempre meno allegra per il Cagliari, Leonardo Semplici: "In questo periodo ci sta girando male". - Sardegnagol

Classifica sempre meno allegra per il Cagliari, Leonardo Semplici: “In questo periodo ci sta girando male”.

La sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona continua a confermare il momento no del Cagliari di Leonardo Semplici, come ricordato dal tecnico fiorentino nel corso della conferenza post gara: “Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio, il nostro atteggiamento è stato troppo attendista. Nella ripresa ci siamo assestati meglio tatticamente, passando al 4-4-2: la squadra è stata più aggressiva e si è abbassata meno. Purtroppo abbiamo preso gol proprio nel nostro momento migliore, al secondo tiro in porta; la reazione è stata immediata, abbiamo creato tanto ma è mancata la precisione nelle conclusioni. Le statistiche dicono che abbiamo effettuato 24 tiri in porta, tra la partita contro lo Spezia e quella di oggi abbiamo costruito almeno dodici palle gol pulite, ma ne abbiamo concretizzata solo una: mettiamoci i pali e le traverse, partite che dovevamo minimo pareggiare poi le abbiamo perse, è un nostro demerito ma anche un segno che in questo periodo ci sta girando male”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, ecco Leonardo Semplici. Presidente Giulini: "Con l'allenatore il feeling è stato immediato".

Nel corso della conferenza post gara, Semplici ha, infine, evidenziato l’atteggiamento della squadra: “Anche oggi ha affrontato la partita con la giusta mentalità, cercando sino all’ultimo di rimediare alla sconfitta. Bisogna ancora migliorare, promuovere questo tipo di gioco e questa mentalità che ci ha portato a creare tante occasioni da gol. Dobbiamo andare avanti così”.

Foto Cagliari Calcio