Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Concessioni demaniali, Dario Giagoni: "Garantita stabilità alle imprese con riassegnazione delle competenze alla Regione". - Sardegnagol

Concessioni demaniali, Dario Giagoni: “Garantita stabilità alle imprese con riassegnazione delle competenze alla Regione”.

Nel corso della votazione della riforma degli enti locali, ancora in corso, sono stati approvati dal Consiglio regionale gli emendamenti presentati dal gruppo Lega Salvini, che riassegnano alla Regione Sardegna le competenze sulle concessioni demaniali. Un esito commentato positivamente dal capogruppo in Consiglio regionale, Dario Giagoni: “Con l’approvazione degli emendamenti da noi presentati, miriamo a garantire un’omogenea applicazione delle norme, tanto regionali quanto nazionali, in materia di concessioni demaniali. Un’omogeneità che è venuta meno e che ha creato gravi differenze di trattamento tra le varie imprese balneari della Sardegna. Già da tempo – ricorda Giagoni – abbiamo preso un importante impegno con i lavoratori, le aziende del comparto e i comuni che ad oggi ancora si rifiutano di applicare una legge statale. Garantire stabilità e sicurezze alle imprese – conclude il capogruppo – assicurerà la possibilità di poter effettuare maggiori investimenti in capo alle stesse, che si tradurrà poi in maggiori servizi offerti ai turisti”.

LEGGI ANCHE:  Covid-19: Speranza, “Aifa procede su sperimentazione Avigan”

foto Sardegnagol riproduzione riservata