Vittoria casalinga per la Dinamo di Pozzecco. ‘Schiantata’ la formazione di Galbiati.

Dopo due settimane di stop per la quarantena imposta dall’Ats il Banco è tornato sul parquet del PalaSerradimigni, vincendo contro il Cremona di Galbiati, nonostante le assenze di Spissu e Katic. Match di gran cuore per i giganti di coach Pozzecco, inizialmente messa in difficoltà dagli ospiti lomabrdi.

Partita iniziata con uno starting five inedito per la Dinamo, con Chessa, Bilan, Burnell, Bendzius e Gentile, contro la formazione lombarda scesa in campo con Barford, TJ Williams, Mian, Lee e Mian. Proprio gli ospiti inanellano i primi punti con Lee, ma la pronta risposta dei sassaresi con Miro Bilan e Eimantas Bendzius porta in avanti i padroni di casa.

Lee e Mian, però, in poco tempo, trascinano Cremona avanti. Mian ricaccia indietro il Banco con 9 punti aiutato da Peppe Poeta che entra in partita. Reazione isolana con Kruslin, Bendzius e primi punti per Happ. La tripla di Burnell riporta il Banco a -1 ma la magia sulla sirena di Barford chiude la prima frazione 26-29. Cremona prova a scappare via ma Burnell infila la seconda tripla della sua partita, Happ inchioda la parità a quota 31 e Kruslin firma il sorpasso.

LEGGI ANCHE:  EuroCup: le Dinamo si arrendono al Tenerife.

Burnell firma, poi, il +4 e Cremona chiama timeout. La Dinamo allunga il break e piazza un 15-0 che scrive il +10 sassarese. Hommes interrompe la striscia dei padroni di casa con la tripla, ma Bilan porta in doppia cifra il suo bottino personale e anche Chessa si iscrive a canestro, punendo la difesa di 6.75.

Cremona ritrova il canestro con Lee e Mian: risposta Dinamo con Kruslin e Gentile. Seconda tripla a segno per Chessa, la seconda sirena dice 56-42.

Il secondo tempo si apre con la tripla di Bendzius, per Cremona risponde Barford. Botta e risposta dall’arco tra Burnell e Mian. La Vanoli apre un break da 9-2 che riporta i lombardi dal -13 al -7 (64-57). Ci vuole parlare su coach Pozzecco e i suoi escono bene dal timeout con Bilan e Kruslin. Un break di 5 punti di Hommes dice -7 per gli ospiti, risponde Miro Bilan con gancio e tripla per il nuovo +12. Mian accorcia dall’arco ma il Banco prosegue la sua corsa e Happ è il quinto giocatore sassarese in doppia cifra. Al 30’ è 77-65. Cremona prova ad accorciare le distanze in avvio di ultima frazione con J. Williams e un Mian a quota 23, alla quinta bomba della sua partita. Benji ricaccia indietro la Vanoli dall’arco, break  di 4-0 con Lee e Barford per gli ospiti che riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra (82-74).

LEGGI ANCHE:  Fermata d'arresto dei giganti al PalaDesio.

Reazione di orgoglio del Banco con Happ che sblocca i suoi, la tripla di Kruslin e la stoppata clamorosa di Burnell su TJ Williams. Kruslin punisce dall’arco con la quinta tripla del suo match ed è timeout Cremona sul 90-79 e poco meno di 3’ da giocare. Barford si mette in proprio e accorcia le distanze con 5 punti, ancora una stoppata di Burnell stavolta sull’ex Pesaro. La sesta tripla di Kruslin mette il sigillo sulla vittoria, al PalaSerradimigni una Dinamo a ranghi ridotti si impone 95-84.

Dinamo Banco di Sardegna – Cremona 95-84

Parziali: 26-29; 30-13; 21-23; 18-19.

Progressivi: 26-29; 56-42; 77-65; 95-84.

Dinamo Banco di Sardegna: Sanna, Bilan 18, Treier , Chessa 6, Martis, Kruslin 20, Happ 14, Burnell 13, Bendzius 13, Gandini, Gentile 11. All. Pozzecco.

LEGGI ANCHE:  Bjj, si chiude la 7a edizione: oltre 800 gli atleti in gara.

Assist: Burnell 8 – Rimbalzi: Burnell 12.

Cremona. Barford 20, Zacchigna, TJ Williams 10, Trunic, J. Willliams 9, Poeta 4, Mian 23, Lee 8, Hommes 10, Donda. All. Galbiati.

Assist: Williams 6 – Rimbalzi: Lee 6.

foto Luigi Canu commons wikimedia