Campagna di vaccinazione anti-Covid over 80 al via a Oristano.

Inizia oggi in provincia di Oristano la campagna di vaccinazione per le persone over 80: nel corso delle operazioni il personale incaricato dal comune ha consegnato al domicilio degli ultraottantenni una comunicazione di invito alla vaccinazione, con la relativa modulistica (consenso informato e scheda anamnestica) e da mercoledì 10 saranno avviate, nel Poliambulatorio di via Michele Pira, le inoculazioni. Per le vaccinazioni delle settimane successive, fanno sapere dall’Assl Oristano, le convocazioni passeranno in carico al Cup.

I dettagli organizzativi sono stati definiti oggi nel corso di un incontro tenutosi in Comune a cui hanno partecipato il sindaco Andrea Lutzu ed i funzionari del municipio, il Commissario straordinario Assl
Antonio Cossu, il direttore del distretto socio-sanitario di Oristano Peppinetto Figus e i responsabili del volontariato della Protezione Civile.

LEGGI ANCHE:  Vaccinazioni over80. Chiuso accordo preliminare con i medici di base e di continuità assistenziale.

Oltre a quello di Oristano, i Comuni coinvolti questa settimana saranno quelli di Milis, Bauladu, Tramatza, Arborea, Zeddiani e San Vero Milis dove, sempre con la collaborazione delle amministrazioni comunali, saranno organizzate giornate vaccinali per gli over 80.