Sampdoria-Cagliari. Tra i convocati Simeone, Rugani e Lykogiannis.

Si avvicina un’altra difficile prova per il Cagliari di Semplici, ospite della Sampdoria allo Stadio Marassi di Genova. Una partita che per molti rappresenta la terza finale dei rossoblù verso il lungo cammino per la salvezza, nonché l’inizio di un nuovo campionato dopo gli ultimi due successi contro il Crotone e il Bologna di Sinisa Mihajlovic che, di fatto, hanno riaperto lo scenario della lotta salvezza.

Cercare la continuità vista nelle ultime due gare non sarà facile contro un avversario reduce dal pareggio nel derby e con un parco attaccanti notevole, a partire da Keita, Gabbiadini, Torregrossa, fino ad arrivare al sempre verde Fabio Quagliarella, e con un collettivo di grande qualità con individualità di esperienza come Candreva e l’ex rossoblù Albin Ekdal.

LEGGI ANCHE:  Trasferta a San Siro, Semplici: "Metteremo in campo la voglia di fare risultato".
Leonardo Semplici, Foto Cagliari Calcio
Leonardo Semplici, Foto Cagliari Calcio

Avversità equilibrate dal ritrovato entusisamo portato dalla ‘cura’ Semplici che, dopo due risultati utili consecutivi, ha a dir poco galvanizzato il gruppo, rimuovendo le scorie psicologiche che per troppo tempo hanno condizionato le prestazioni dei rossoblù. Evidenti anche i progressi sotto il profilo del gioco e dell’approccio alla gara.

Tra i convocati rientrano nel gruppo Simeone e Rugani, usciti acciaccati dalla sfida col Bologna, e Lykogiannis. In totale saranno della partita 23 giocatori: Aresti, Godin, Tripaldelli, Nainggolan, Marin, Simeone, Joao Pedro, Deiola, Klavan, Calabresi, Nandez, Asamoah, Pereiro, Lykogiannis, Ceppitelli, Rugani, Zappa, Cerri, Cragno, Pavoletti, Vicario, Duncan e Walukiewicz.