Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Vaccini, Michele Ciusa: "Prenotazioni tramite sms, caos in Sardegna". - Sardegnagol

Vaccini, Michele Ciusa: “Prenotazioni tramite sms, caos in Sardegna”.

“Tutti gli anziani della Sardegna in questo momento si stanno ponendo la stessa domanda: dove, come e quando ci si deve prenotare per fare il vaccino anti-covid?”. Interrogativi che per il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Michele Ciusa non trovano risposta: “Ieri, primo marzo, sarebbe dovuta iniziare la chiamata degli over 80, tramite sms sul cellulare dell’anziano. Ma – evidenzia Ciusa – chi non dovesse disporre di un telefono mobile, o chi, pur avendone uno, non ha dimestichezza con la tecnologia, come deve comportarsi?“. 

“Sul tema vaccini – prosegue l’esponente pentastellato – regna una confusione disarmante che non possiamo più tollerare. La Regione comunichi ai cittadini regole semplici, chiare, tempestive. Chiarisca al più presto i dubbi degli anziani e delle persone fragili, categorie che dovrebbero ricevere il vaccino a breve. Ad oggi – conclude Ciusa – soltanto il 55 % delle dosi di vaccino arrivate nella nostra regione sono state somministrate. A fronte di 158 mila dosi inviate nell’isola, ne sono state utilizzate soltanto 88 mila”.

LEGGI ANCHE:  Sanità, Fulvia Murru (UIL): "Il Covid-19 non ha insegnato niente"

foto Sardegnagol riproduzione riservata