Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Industria, Anita Pili: "Strategia per intercettare le risorse della nuova programmazione europea". - Sardegnagol

Industria, Anita Pili: “Strategia per intercettare le risorse della nuova programmazione europea”.

“Stiamo coordinando un’attività di animazione coi maggiori player dell’Isola per dare vita ad una strategia pubblico-privata che consenta di intercettare risorse all’interno della nuova programmazione europea”. Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, questa mattina durante l’incontro, nell’ambito delle attività di ‘Agenda Industria’, sui fondi europei e sulle opportunità di investimento per la Sardegna, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle aziende Eurallumina, Fluorsid e Portovesme.

“E’ importante accogliere idee da parte del settore privato per poterle inserire nel progetto istituzionale, creando una strategia di sistema fondamentale per lo sviluppo industriale della Sardegna secondo le principali linee d’azione dell’Unione europea – ha aggiunto l’assessore Pili – Un tema decisivo per il nostro futuro industriale è quello della transizione energetica e vogliamo condividere un percorso strategico che intercetti le opportunità finanziarie europee”.

LEGGI ANCHE:  Laore, Giunta regionale. Autorizzato l'esercizio provvisorio.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata