Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Ripresa industriale. La Presidente Ursula von der Leyen apre le Giornate dell'industria dell’UE. - Sardegnagol

Ripresa industriale. La Presidente Ursula von der Leyen apre le Giornate dell’industria dell’UE.

La Presidente Ursula von der Leyen aprirà la conferenza del più grande evento annuale sull’industria nell’Unione, le Giornate dell’industria dell’UE, il prossimo 23 febbraio. Edizione che farà il punto sull’attuale contesto economico e sociale stravolto dalla pandemia e su come l’industria europea si avvia alla trasformazione green e digitale.

Dalla prima edizione del 2017, le Giornate dell’industria dell’UE sono diventate la principale piattaforma dell’UE per un dialogo con i portatori d’interesse del mondo industriale europeo e sulle sfide e sulle opportunità dell’industria.

Quest’anno ci si occuperà in particolare degli ultimi sviluppi delle alleanze industriali e del rilancio del forum industriale per l’energia pulita. Sarà organizzato un nuovo hackathon per la ripresa (European Data 4 Healthy Recovery), focalizzato sulla sanità intelligente in Europa. Sarà inoltre lanciata una nuova versione migliorata della piattaforma europea di collaborazione tra cluster, che riunirà partner per lavorare a una transizione verde e digitale e alla ripresa economica dell’Europa.

LEGGI ANCHE:  Il Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale al Sardinian Job Day

foto © Copyright Commissione europea 2020