Il Cagliari ufficializza Leonardo Semplici.

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici con un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022.  Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi, in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e, infine, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Nato a Firenze, Leonardo Semplici, dopo un trascorso da difensore a livello semiprofessionistico, che lo ha visto vestire anche la maglia del Sorso nella stagione 88/89, ha iniziato la sua esperienza come allenatore in Promozione e in Serie D allenando il Sangimignano e il Valdarno per poi passare, dopo le esperienze con Arezzo e Pisa in Lega Pro, alla Primavera della Fiorentina ottenendo discreti risultati, tra i quali il raggiungimento della semifinale del Campionato Primavera 2013/14, lanciando, inoltre, giocatori del calibro di Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Khouma Babacar.

LEGGI ANCHE:  Vittoria Lazio, 200 in A per Immobile. Giulini "Piena fiducia in Ranieri".

Nel 2014 il gran salto a Ferrara sulla panchina della SPAL, conquistando nella stagione 2015/2016 la storica promozione in Serie A.

Chiamato dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, a Semplici spetterà il gravoso compito di portare il Cagliari fuori dalla zona retrocessione. Sarà l’uomo giusto per la permanenza del Cagliari in Serie A?

Nell’attesa di ricevere le prime risposte nel prossimo spareggio salvezza contro il Crotone, in programma domenica 28 febbraio, nel promeriggio il neo tecnico del Cagliari ha lavorato con la squadra ad Asseminello sotto gli occhi del presidente Tommaso Giulini e del neo Direttore Sportivo, Stefano Capozucca.

Seduta iniziata con degli esercizi di attivazione e partite a campo ridotto. Domani la squadra scenderà nuovamente in campo in vista della preparazione contro il Crotone.

LEGGI ANCHE:  Petagna e un autogol di Calafiori regalano i tre punti al Cagliari.

Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano