Terza giornata di regate. Luna Rossa si porta sul 5-1.

Con una vittoria e una sconfitta, Luna Rossa Prada Pirelli si porta sul 5-1 nella terza di giornata di regate della finale di PRADA Cup, dopo uno stop di 72 ore di lockdown deciso dalle autorità di Auckland.

PRADA Cup, Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Team UK, foto Luna Rossa Prada Pirelli

Oggi i due team sono tornati ad affrontarsi sul campo di regata E, in altre due regate, disputate con 9- 12 nodi di brezza da 245. Luna Rossa ha vinto la prima regata con un comodo vantaggio: partenza molto concitata con le due barche in equilibrio sui foil in modalità alta e lenta. Entrambe hanno attraversato la linea di partenza con un secondo di anticipo, ricevendo una penalità. Nel corso della regata l’quipaggio di Max Sirena è riuscito con autorevolezza a rosicchiare secondi gate dopo gate, fino alla linea di arrivo, tagliata da Luna Rossa con 1:20 sopra i britannici di INEOS Team UK.

PRADA Cup, Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Team UK, foto Luna Rossa Prada Pirelli

Nella seconda prova partenza pari per i due team, ma a metà della prima bolina gli inglesi riescono a posizionarsi davanti e iniziare a mettere metri di distanza tra loro e Luna Rossa. Il vantaggio passa da oltre 30 secondi registrati nella seconda boa di poppa a 9 secondi dell’ultima boa di bolina. Il recupero non è sufficiente per portare a casa un’altra vittoria e la giornata finisce con un punteggio di 5-1, con Luna Rossa ancora in vantaggio di 4 punti sugli inglesi.

LEGGI ANCHE:  Il Coni premia Luna Rossa.
PRADA Cup. L’equipaggio di Luna Rossa racconta la terza giornata di regate.

Per Luna Rossa a commentare il risultato oggi c’era Vasco Vascotto, afterguard: “Cinque a uno è un risultato che avremmo sicuramente firmato alla vigilia. È chiaro che nel momento in cui perdi l’ultima regata del giorno ti rimane un pelo di amaro in bocca, anche se possiamo vederla come un’opportunità per capire gli errori che abbiamo fatto e tornare in acqua domani più forti che mai. Siamo convinti che abbiamo tutte le carte per ben figurare, ci mancano due vittorie. Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile.”

PRADA Cup, Luna Rossa Prada Pirelli, foto Luna Rossa Prada Pirelli