Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com "Rendez-vous", il nuovo album di Delmoro. - Sardegnagol

“Rendez-vous”, il nuovo album di Delmoro.

Dopo l’uscita dei singoli “Lanthimos”, “Allodole” e “Aria”, oggi arriva il nuovo album di Delmoro “Rendez-vous” (Carosello Records).

Nell’album, scritto e composto da Delmoro, e prodotto da lui stesso insieme a Davide Cairo e Matteo Cantaluppi (già produttore di Thegiornalisti, Canova, Dimartino…), emerge il forte gusto estetico, senza tempo e raffinato dell’artista: un trittico di personalità opposte che incontrandosi, si studiano l’un l’altra.

Delmoro, rendez-vous
Delmoro, Rendez-vous

Il titolo “Rendez-vous” ha nel disco un duplice valore: il primo, quello esortativo, si lega alla traduzione letterale della parola francese “rendez-vous!”, ovvero “incontratevi!”. Senza dubbio il desiderio di tutti in un anno così difficile come il 2020: la voglia di ritrovarsi e di riconnettersi. È il lato positivo ed energico del disco, grazie anche alle sonorità da dancefloor che lo caratterizza.
Il secondo valore che si ritrova nell’album è invece quello della nostalgia. Nostalgia per gli incontri passati e per la distanza, forse incolmabile tra le persone, che è spesso presente nelle liriche di Delmoro che pescano a piene mani dalla tradizione cantautorale italiana.

LEGGI ANCHE:  Scuola. La ricerca in un'unica piattaforma online