Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Alghero, unica città italiana nel progetto "MedGaims". - Sardegnagol

Alghero, unica città italiana nel progetto “MedGaims”.

In Sardegna, il progetto dell’utilizzo dei videogiochi per la promozione turistica parte da Alghero, unica città italiana coinvolta nel progetto  “MedGaims” finanziato dall’Unione europea nell’ambito dei progetti ENI CBC MED, di cui la Regione Sardegna è Autorità di Gestione.

Progetto finanziato con un totale di 2 milioni 300 mila euro e che coinvolge l’Italia, Libano, Giordania e Spagna, con un obiettivo comune: rivoluzionare la tradizionale visita ai siti culturali, utilizzando tecniche e tecnologie della gamification, trend internazionale in ascesa nell’ambito delle politiche innovative per la promozione turistica e culturale.

Tra i principali output individuati, oltre alla creazione di nuove realtà occupazionali, anche il coinvolgimento delle realtà economiche già esistenti sul territorio: attraverso un lavoro di mappatura dei luoghi oggetto di gamification, si favorirà l’incontro tra domanda e offerta. Tra le attività coinvolte, verranno premiate quelle che rispondono maggiormente a criteri di sostenibilità.

LEGGI ANCHE:  Turismo: Chessa "Troppe false aspettative dettate dalla Giunta precedente"

Foto di Raila Spindola Raila da Pixabay