Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Aou Sassari: "Nella terapia intensiva Covid, 30 posti letto attivi e utilizzabili". - Sardegnagol

Aou Sassari: “Nella terapia intensiva Covid, 30 posti letto attivi e utilizzabili”.

Sono attivi e utilizzabili tutti i 30 posti letto della terapia intensiva. Questa la conferma dell’Aou Sassari: “Al momento l’unità operativa è occupata da 3 pazienti, trasferiti giovedì sera dalla terapia intensiva di Malattie infettive. Nei primi giorni della prossima settimana, invece, tutti i pazienti (al momento 5) saranno spostati dalla Rianimazione 1 del Palazzo Clemente. I posti occupati saliranno così a 8”.

L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, inoltre, ha precisato che per quanto riguarda il personale si potrà attingere alle figure presenti in azienda, come accaduto nelle precedenti fasi emergenziali di questa pandemia: “Ulteriore personale medico potrà essere impiegato attraverso il reclutamento dalla graduatoria dei 39 idonei del concorso regionale per dirigenti medici di anestesia e rianimazione che, proprio di recente, l’Aou ha concluso. L’Azienda sta già procedendo con le relative chiamate di cui beneficeranno anche tutte le aziende del sistema sanitario regionale”.

LEGGI ANCHE:  “Mamma... naturalmente”, al via il progetto di prevenzione della depressione post-partum.