PRADA Cup, semifinali: “doppietta” per Luna Rossa.

Iniziano nel migliore dei modi le semifinali della PRADA Cup per il team di Luna Rossa. Ad Auckland, contro NYYC American Magic, il gruppo guidato da Max Sirena si è imposto in entrambe le regate (+2:43 minuti nella prima, +3:07 nella seconda) sul campo C con un ampio margine di vantaggio costruito già nelle fasi di pre-partenza e consolidato su tutto il percorso, conquistando secondi ad ogni gate.

PRADA Cup, Semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli vince la prima regata contro NYYC American Magic, Foto © Carlo Borlenghi
PRADA Cup, Semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli vince la prima regata contro NYYC American Magic, Foto © Carlo Borlenghi

Per Pietro Sibello, mainsail trimmer di Luna Rossa: “È stata un’ottima giornata, perché siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati di fare. A cominciare dalle partenze, dove abbiamo sempre avuto il controllo della situazione, riuscendo a essere liberi e puliti sulla linea, prendendo subito un bel ritmo. Le condizioni non erano facili. Il vento era forte e in alcuni momenti molto rafficato. Abbiamo cercato di non rischiare molto nelle manovre e nei giri di boa, tranne in una, un po’ più spinta, nella seconda regata, dove abbiamo avuto una piccola sbavatura: il foil è uscito dall’acqua e ha ventilato, ma siamo riusciti a ripartire immediatamente. Ovviamente – conclude Sibello – la strada è ancora lunga, ma questo risultato ci dà un buon aiuto per andare avanti con positività”.

LEGGI ANCHE:  PRADA Cup. Luna Rossa vince la prima regata.

Parere condiviso dallo skipper e team director di Luna Rossa, Max Sirena: “E’ stata una giornata molto positiva per noi. Abbiamo regatato bene, al livello che pretendiamo e siamo molto soddisfatti. Abbiamo fatto delle partenze “spaziali”, speriamo che continuino così anche nei prossimi giorni. Il range di vento andava da 18 a 26 nodi e i ragazzi hanno portato la barca al meglio. Abbiamo registrato numeri mai visti fino ad ora, questo vuol dire che a bordo erano tutti molto concentrati. Siamo semplicemente a metà dell’opera e abbiamo vinto solo due regate. Dobbiamo rimanere concentrati per la giornata di domani che sarà molto importante”.

PRADA Cup, Semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli contro NYYC American Magic, foto © Stefano Gattini