Massimo Chessa torna in biancoblu.

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato il ritorno in maglia biancoblu di Massimo Chessa. Il sassarese, classe 1988, ha già iniziato ad allenarsi con la prima squadra. Un ritorno a distanza di sei stagioni dalla conquista dello storico triplete 2014-2015.

Con il suo ingresso in squadra salgono a quota tre i sassaresi alla corte di coach Gianmarco Pozzecco.

Play-guardia di 188 centimetri, Chessa dopo il debutto in serie A2 con la Dinamo, dove gioca quattro stagioni, nella stagione 2009-2010 si trasferisce nella massima serie con la Pallacanestro Biella. Dopo le ottime parentesi con Verona e Torino, torna a Sassari nel gennaio del 2014 e un mese dopo solleva la Coppa Italia, il primo trofeo della storia della Dinamo Banco di Sardegna. Nella stagione successiva centra il triplete ancora in maglia Dinamo con la vittoria di Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

LEGGI ANCHE:  Arriva la prima in classifica. Ranieri: "Nessuna paura".

Nell’estate del 2015 approda a Trapani in A2 dove chiude la stagione con una media di oltre 10 punti a partita. Nel 2016 passa alla Virtus Roma con cui disputa tre stagioni da protagonista con il ruolo di capitano: il suo apporto è fondamentale nel ritorno in Serie A della formazione capitolina. Nella scorsa stagione, bruscamente interrotta dalla pandemia, ha indossato la maglia di Napoli.

Foto di Brian Merrill da Pixabay