Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Emanuela Orlandi. Oggi il sit-in a 37 anni dalla scomparsa. - Sardegnagol

Emanuela Orlandi. Oggi il sit-in a 37 anni dalla scomparsa.

Oggi, alle 17, si terrà in largo Giovanni XXIII a Roma un sit-in per ricordare, nel giorno del suo 53esimo compleanno, Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa a 15 anni il 22 giugno del 1983. 

La scomparsa di Emanuela Orlandi, intervista a Pietro Orlandi.

Nonostante siano passati 37 anni dall’inizio di uno dei misteri italiani più controversi, Emanuela Orlandi, grazie all’instancabile opera del fratello Pietro, non è stata dimenticata e la sua vicenda ha permesso in più occasioni di riportare l’attenzione sulle numerose sparizioni che avvengono con cadenza quasi quotidiana nel nostro Paese: “E’ importante tenere sempre alta l’attenzione – per Pietro Orlandi – che si tratti di Emanuela o di altre persone scomparse, perché se svanisce il ricordo può svanire la possibilità di scoprire la verità”.

LEGGI ANCHE:  Nuove startup per ridare vita al quartiere Is Mirrionis

Un sit-in, come ricordato dal fratello di Emanuela, “per ricordarla nel giorno del suo compleanno e continuare a pretendere quel diritto alla Verità e Giustizia che da troppi anni reclamiamo, urlando nelle orecchie di chi si ostina a non voler ascoltare e di chi continua a sperare che prima o poi sia tutto dimenticato, ma questo, se lo mettano bene in testa tutti, non accadrà mai. Non lo permetterò, non lo permetteremo”.

Dalle ore 17.30, sarà possibile seguire in diretta il sit-in dalla pagina facebook di Pietro Orlandi.