Piano casa, Progressisti: “Seminterrati abitabili, scelta vergognosa”.

“Il via libera all’abitabilità nei seminterrati, deciso dalla maggioranza sardoleghista, è quanto di peggio potrebbe essere previsto in una legge. Metterà a rischio la sicurezza delle persone, portando vantaggi solo a chi darà in affitto spazi senza i requisiti minimi, già previsti per legge”. Così, il gruppo dei Progressisti ha commentato l’approvazione della norma, contenuta nel Dl 108, sull’abitabilità dei seminterrati decisa ieri dal Consiglio regionale.

Una decisione incurante delle minime norme di sicurezza per il gruppo d’opposizione: “Tutto senza un’idea di sviluppo e la minima considerazione dei cambiamenti climatici che stanno interessando anche la Sardegna, senza ragionare sul fatto che i problemi legati al clima, con alluvioni e piogge torrenziali sempre più improvvise, potrebbero interessare un domani zone oggi considerate esenti da rischio. Una scelta – si legge nella nota del gruppo dei Progressisti – scellerata e vergognosa, l’ennesima da parte del centrodestra che continua a mettere gli interessi di pochi davanti a quelli della collettività”.

LEGGI ANCHE:  Piano Casa, Li Gioi (M5S): "Comparto edilizio congelato. Subito norma-ponte per costruire nella legalità".

Foto Sardegnagol riproduzione riservata