Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Francesco Agus: "Tempi certi sulla vaccinazione degli specializzandi". - Sardegnagol

Francesco Agus: “Tempi certi sulla vaccinazione degli specializzandi”.

“Il Covid-19 non guarda età o tipo di contratto, gli specializzandi impegnati in prima linea contro il virus devono essere inseriti nel piano di vaccinazioni che riguarda gli operatori del mondo sanitario con una calendarizzazione ufficiale e trasparente”. Questo il commento dell’esponente dei Progressisti, Francesco Agus, che, oggi, ha richiamato il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, affinchè sia data priorità agli specializzandi, al momento non ricompresi all’interno del piano vaccinazioni, secondo Francesco Agus.

“Altre regioni – ha proseguito il consigliere dei Progressisiti – hanno già definito un piano preciso, che include i medici specializzandi. È necessario che anche la Sardegna superi questo stallo: le aziende ospedaliere universitarie sono disponibili e attendono solo chiarezza da parte della Regione. Durante questa legislatura abbiamo approvato una legge da noi fortemente voluta che valorizza il lavoro di questa categoria, con l’obiettivo di formare e poi tenere nei nostri ospedali i giovani medici che si sono specializzati qui: non c’è motivo per cui ora li si consideri operatori di serie B”.

LEGGI ANCHE:  Consiglieri PD: "Riattivare l'attività delle Commissioni medico legali"

Foto Sardegnagol riproduzione riservata.