Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Oristano, campagna anti-Covid: in arrivo 420 nuove dosi. - Sardegnagol

Oristano, campagna anti-Covid: in arrivo 420 nuove dosi.

Prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid a Oristano: nella tarda serata sono state consegnate
alla Farmacia ospedaliera dell’ASSL Oristano, circa 420 nuove dosi di vaccino, che verranno somministrate dalle equipe ospedaliere e territoriali nelle giornate di domani e domenica. Con l’arrivo delle 420 nuove dosi, sale così a 762 il numero dei vaccini finora destinati alla Assl di Oristano.

Campagna vaccinale curata dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, diretto da Maria Valentina Marras, con la collaborazione delle direzioni ospedaliere, dei distretti, del Dipartimento di Prevenzione e del
Servizio di Farmacia ospedaliera.

198 dosi saranno destinate alla vaccinazione dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, personale del Servizio di Igiene e sanità pubblica e agli operatori addetti all’esecuzione dei tamponi
molecolari.

LEGGI ANCHE:  Giovani talenti. 5 milioni per l’industria del tessile.

Le restanti 222 dosi consentiranno invece di proseguire le vaccinazioni del personale dell’ospedale San Martino di Oristano, dove sono già state somministrate ad oggi 294 dosi.

Sempre domani, confermano dall’ASSL Oristano, si partirà con la vaccinazione del personale dell’ospedale Delogu di Ghilarza, che ha ricevuto 48 dosi. La priorità, nella somministrazione della prima tranche di vaccini, sarà data al personale del reparto Covid, mentre sono attesi per l’inizio della settimana prossima i flaconcini destinati all’ospedale Mastino di Bosa.

foto ©Andrea Sabbadini