Emozioni di Sartiglia. Domani la proclamazione dei vincitori.

Domani alle ore 16, sul canale Youtube dedicato alla Sartiglia, saranno annunciati i vincitori del concorso “Emozioni di Sartiglia” bandito in occasione dell’edizione 2020 della giostra equestre oristanese.

Al concorso, fanno sapere dalla Fondazione Oristano, hanno partecipato 42 componimenti provenienti da tutta Italia: oltre alla Sardegna, Lombardia, Veneto, Campania, Emilia Romagna e Lazio.

“Abbiamo rinviato fino a oggi la cerimonia nella speranza di riuscire a premiare personalmente i vincitori di questo importante concorso che onora la nostra tradizionale giostra – afferma il presidente della Fondazione Oristano e Sindaco della città Andrea Lutzu – Vista l’impossibilità a svolgere manifestazioni in presenza, in linea con le misure anti Covid, abbiamo comunque deciso di chiudere il 2020 con una cerimonia on line. I nomi dei vincitori e di tutti i premiati saranno proclamati nel corso di un appuntamento sul canale Youtube dedicato alla Sartiglia”.

LEGGI ANCHE:  In piazza Eleonora una copia in ceramica della Carta de Logu

I componimenti vincitori, le menzioni d’onore e le altre poesie partecipanti al concorso saranno racchiuse in una pubblicazione, che nel corso del 2021 verrà spedita a tutti i partecipanti al concorso.