Vax Day, Francesco Boccia: “Sfida da vincere insieme”.

Dalle prime ore del giorno è iniziata la campagna di vaccinazione nei diversi presidi ospedalieri italiani. Una vasta operazione commentata dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia: “Uno sforzo e un risultato europeo, di un’Europa cambiata con la pandemia e più unita. L’avvio della campagna di vaccinazione contro il Covid, avviene simultaneamente nei diversi Paesi europei a conferma che siamo una comunità di donne e di uomini uniti da grandi ideali e non solo da una moneta comune”.

“Non possiamo sbagliare – ha aggiunto Boccia – Quando sui libri di storia resteranno le cronache e di questi giorni saremo chiamati a essere giudicati non sulla base delle appartenenze politiche o delle primogeniture delle nostre azioni, ma su una domanda molto semplice e cioè se saremo riusciti a fare di tutto per mettere in sicurezza il nostro Paese e salvare vite umane, posti di lavoro, condizioni di benessere e libertà per tutti”

LEGGI ANCHE:  Consiglio comunale, scoppia la bagarre sul caso Angioni. Guido Portoghese: "Attacco alla libertà di espressione politica dei consiglieri".
La consegna dei vaccini anti-covid nei presidi ospedalieri italiani.

Una campagna dove le Regioni e gli enti territoriali, per il ministro Boccia, rappresentano la ‘trincea di questa guerra’: “L’avvio simbolico della campagna è un piccolo ma significativo passo. Saranno però le prossime settimane il vero esame nel quale la campagna di vaccinazione dovrà essere condotta nei tempi che tutti sperano per tornare presto alla vita normale: veloci e sicuri. A questo proposito – ha concluso l’esponente dell’Esecutivo Conte – il coordinamento Stato Regioni Enti Locali, che in questi mesi è stato lo strumento principale di coordinamento delle azioni sui territori, resterà convocato in modo permanente e sempre pronto a riunirsi in poche ore per assicurare rapidità ed efficacia degli interventi”.

LEGGI ANCHE:  Lotta contro il Covid-19, Consiglio: "Aumento del bilancio di 6,2 miliardi di EUR per il 2020".

foto Facebook/FrancescoBoccia