Dinamo femminile: sconfitta nell’ultima giornata di andata.

Troppa Schio per le ‘giganti’ della Dinamo, sconfitte tra le mura amica per 51-71. Una sfida proibitiva che, nonostante una prima frazione di gioco da dimenticare, ha visto crescere alla distanza le padrone di casa contro la corazzata ‘multiscudettata’ della Famila Schio.

Starting five con Calhoun, Mataloni, Fekete, Burke e Pertile per la Dinamo e Mestdagh, Gruda, De Pretto, Dotto e Harmon per la Schio. Sono proprio le ospiti ad aprire le danze con Harmon, che allunga con Mestdangh, Gruda e Dotto. Le sassaresi faticano in attacco e non riescono a contenere l’offensiva veneta, costringendo Antonello Restivo a chiamare una pausa sul 4-11. Schio punisce il blackout isolano e chiude il primo quarto 7-20.

LEGGI ANCHE:  La Dinamo di Restivo cade al PalaMinardi.

Sul 7-20 la difesa isolana si fa più arcigna e le biancoblu entrano in campo con più grinta e determinazione. Le sassaresi dopo due triple della Famila ritrovano il canestro con Calhoun e Burke. La giocatrice ex Indiana Fever infila 8 punti in 10’, anche Pertile dà il suo contributo (17-34) ma la corazzata neroarancio resta saldamente in vantaggio.  Le Dinamo Women aprono il secondo tempo con Calhoun e Fekete, De Pretto e Hruda firmano il nuovo +22. Mataloni punisce dall’arco, reazione veneta con 8-0 delle orange: timeout Dinamo. Le isolane escono bene dal timeout con due triple di Calhoun (autrice di 8 punti nella terza frazione). In un quarto quasi alla pari con un parziale di 16-17, al 30’ il tabellone dice 35-57. Anche l’ultimo quarto conferma il copione della gara, con una Schio in fuga che fissa il risultato sul 51-71.

LEGGI ANCHE:  Diaw e Bonfanti spengono il Cagliari. Ranieri: "Oggi è andata male".

Nel post partita Antonello Restivo ha commentato le varie fasi dell’incontro, rimarcando la crescita del gruppo: “Abbiamo fatto una buona partita, stiamo un po’ iniziando a riprendere confidenza con il canestro e questo penso sia un segnale positivo. Stiamo cercando di rimettere in forma Calhoun che è ancora un po’ indietro. Lavoreremo nei prossimi giorni su determinati dettagli in vista della prossima gara del 3 gennaio: la piccola pausa ci servirà per ricaricare le pile e recuperare Arioli”.

Dinamo Women  – Famila Schio 51-71

Parziali: 7-20; 12-20; 16-17;

Progressivi: 7-20; 19-40;35-57; 51-71.

Dinamo Femminile. Calhoun 17, Cadoni, Arioli, Mataloni 5, Costantini, Gagliano, Fekete 5, Cantone , Burke 18, Scanu, Pertile 6, Fara. All. Antonello Restivo.

LEGGI ANCHE:  Adam Ounas positivo al Covid-19.

Schio. Keys 6, Mestdagh 12, Cinili 6, Gruda 8, De Pretto 7, Crippa 8, Andrè 6, Dotto 7, Trimboli 7, Harmon 4. All. Pierre Vincent.