Università di Cagliari: Francesco Mola è il nuovo rettore.

Francesco Mola, 59 anni, ordinario di Statistica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Cagliari. Con 1435 voti, superando ampiamente il quorum richiesto, il nuovo rettore ‘guiderà’ l’ateneo cagliaritano per il sessennio 2021/27.

“E’ un risultato oltre le aspettative – ha commentato il nuovo rettore – E’ veramente emozionante avere l’onore di poter rappresentare la nostra comunità nei prossimi anni”.

Dal 1998 Francesco Mola insegna all’Università di Cagliari, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali direttore del dipartimento di Scienze economiche e aziendali, prima degli attuali ruoli di Prorettore vicario e di Presidente del Comitato Unico di Garanzia. È stato anche componente del Centro per la qualità e del Nucleo di valutazione dell’Ateneo, presidente del Consiglio di corso di laurea in Economia e gestione aziendale.

LEGGI ANCHE:  Corpo Forestale: a metà giugno le convocazioni dei giovani candidati.

Il nuovo Magnifico assumerà formalmente l’incarico nel mese di aprile 2021, alla scadenza naturale del mandato della Rettrice Maria Del Zompo, previsto per il 31 marzo.

Foto Unica.it