Cagliari-Inter, Di Francesco: “Dovremo essere aggressivi”.

Contro l’Inter, mister Di Francesco recupererà il ‘Cholito’ e Nandez, che oggi si è nuovamente allenato con la squadra. Buone notizie anche per il recupero di Pereiro, anche se non sarà tra i convocati contro i nerazzurri, come confermato da Eusebio Di Francesco: “A Gaston manca un po’ di condizione rispetto a Nahitan, anche per via dell’infortunio d’inizio stagione – dice il mister abruzzese – Giovanni sta con noi da diversi giorni, mi ha fatto una buona impressione. Ho recuperato anche Klavan, Pisacane e Ceppitelli, anche se ha pochi allenamenti con la squadra”.

Sulla gara di domani il tecnico pescarese prova a caricare i suoi: “Domani ci aspetta un’altra gara dove saremo chiamati a dare conferme. Affrontiamo una squadra forte come l’Inter, ma dobbiamo pensare a noi stessi, alla nostra crescita. Vogliamo riprenderci alcuni punti persi per strada e giocare una grande partita. Mi interessa relativamente pensare se l’Inter risentirà psicologicamente dell’eliminazione in Champions, il nostro vantaggio sarà dare una forte identità alla squadra e consolidare quel che stiamo facendo. L’Inter ha una rosa impressionante, dobbiamo lavorare di squadra e stare compatti. Non sarà facile, ma penso che il Cagliari abbia tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’Inter”.

LEGGI ANCHE:  Eriksen, Giuseppe Di Gioia: "Salvavita portatile, meglio stop carriera".

Fondamentale sarà l’approccio della squadra alla gara di domani: “Credo – ha aggiunto mister Di Francesco – che in alcune fasi del match l’Inter terrà il pallino del gioco, in altre l’avremo noi; in certi frangenti dovremo essere aggressivi, in altri meno. Non mi piace l’idea di stare ad aspettarli, in passato abbiamo dimostrato di subire quando restiamo bassi”.

Al termine dell’ultimo allenamento Di Francesco ha confermato la rosa dei convocati contro l’Inter: Aresti, Carboni, Rog, Marin, Simeone, Joao Pedro, Caligara, Pinna, Klavan, Tramoni, Nandez, Pisacane, Oliva, Walukiewicz, Lykogiannis, Ceppitelli, Faragò, Zappa, Cerri, Cragno, Pavoletti, Vicario, Sottil e Contini.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2020

LEGGI ANCHE:  Vigilia contro la "Dea", Eusebio Di Francesco: "Abbiamo voglia di riscattarci".