Riapertura scuole, Cesare Moriconi: “Riavvio in sicurezza”.

Tra meno di un mese, il 7 gennaio 2021, è prevista la riapertura delle scuole. Una decisione che per il gruppo in Consiglio regionale del Partito Democratico, rischia di mettere a rischio la salute dei giovani e degli operatori scolastici in Sardegna, in assenza di un piano di ampio respiro.

Per il primo firmatario della mozione, il consigliere Cesare Moriconi, “nulla deve essere lasciato al caso, come purtroppo è successo nel mese di settembre”.

Al centro della mozione, tra le diverse altre questioni, la necessità del potenziamento del trasporto pubblico locale e i controlli anti-assembramento.

“Ai tavoli di coordinamento presieduti dai rispettivi prefetti e istituiti, in seno alle conferenze provinciali permanenti – dichiara Moriconi – occorrerà arrivarci con le idee chiare e i compiti già fatti, perché da lì al 7 gennaio non potranno essere commessi altri errori”.

LEGGI ANCHE:  Un ministero per le isole, Meloni: "Da Calderoli solo parole, fatti zero".

Per questo il gruppo dem ha chiesto alla Giunta regionale che i 2.474.373 di euro provenienti dalle previsioni di cui al d.lgs 111/2020 e i 3.000.000 di euro stanziati dal Consiglio regionale con L.R. n. 27/2020, vengano impegnati entro il mese di dicembre, così da produrre la loro efficacia prima della riapertura di gennaio.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2019