Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com "Lezioni di volo": il nuovo singolo di Wrongonyou. - Sardegnagol

“Lezioni di volo”: il nuovo singolo di Wrongonyou.

Wrongonyou, al secolo Marco Zitelli, torna oggi con il nuovo singolo “Lezioni di Volo” (Carosello Records) brano concorrente alla finale di Ama Sanremo, il contest che permette l’accesso alla categoria nuove proposte di Sanremo 2021.

Scritto e prodotto insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, “Lezioni di volo” risulta essere un brano coinvolgente e contemporaneo, capace di far coesistere la melodia italiana con le atmosfere folk.

Lezioni di Volo, Wrongonyou (Carosello Records)

“Lezioni di volo – commenta Wrongonyou – è una di quelle canzoni arrivate al momento giusto e che funzionano da terapia, innanzitutto per me stesso, ma spero anche anche per chi ascolta e ci vede un po’ di sé: serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona. Ho viaggiato in tutta l’Europa e negli Stati Uniti per presentare la mia musica. Ho macinato chilometri e preso tanti aerei, ma solo nell’ultimo anno, qui, fermo, ho capito come imparare a volare. Ci prendiamo solo il meglio che c’è”.

LEGGI ANCHE:  Museo Etnografico di Fertilia, l'esule istriana Egea Haffner posa la prima pietra

Un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare… un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama. Concetto espresso alla perfezione nell’immagine di copertina del singolo, realizzata da Valerio Bulla: due trapezisti che per “volare” e sentirsi liberi devono fidarsi l’uno dell’altro, incuranti della paura di cadere.