Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Alluvione Sardegna: prosegue l’intervento dei militari della Brigata Sassari. - Sardegnagol

Alluvione Sardegna: prosegue l’intervento dei militari della Brigata Sassari.

Dopo le massime autorità regionali anche il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, ha raggiunto la comunità locale di Bitti per partecipare alla riunione del Centro Operativo Comunale, che ha visto la partecipazione del Prefetto di Nuoro, Luca Rotondi e dell’assessore agli Enti Locali, Quirico Sanna: “Il Governo e il Ministero della Difesa assicurano il loro sostegno e tutto il supporto necessario a Bitti e agli altri comuni della Sardegna colpiti duramente dall’alluvione. Adesso stiamo lavorando per superare le emergenze e per il ripristino della viabilità”.

Giulio Calvisi
Giulio Calvisi

“Dopo l’evento del 2013, il ciclone Cleopatra, sono stati fatti degli interventi che hanno un po’ mitigato gli effetti di questa alluvione. A Bitti – ha aggiunto Calvisi – c’è un problema idrogeologico e idraulico, per questo bisogna fare un intervento strutturale che consenta di prevenire situazioni come quella che stiamo vedendo”.

LEGGI ANCHE:  Brigata Sassari, Presidente Solinas: "Nuovo Reggimento logistico"

Come confermato nel corso dell’incontro dal sottosegretario, la Brigata Sassari continuerà a garantire il massimo supporto, in stretto coordinamento con la Protezione civile, i Vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine a supporto della popolazione.