Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Gioventù. ESC, Covid e mobilità tra i temi del prossimo meeting dei ministri della Gioventù in UE. - Sardegnagol

Gioventù. ESC, Covid e mobilità tra i temi del prossimo meeting dei ministri della Gioventù in UE.

Il prossimo 30 novembre, dalle ore 10, i ministri UE per le Politiche Giovanili si incontreranno per discutere sulle conclusioni del Consiglio europeo sulla promozione dei valori democratici e il coinvolgimento dei giovani in Europa, decise per stabilire un’agenda europea per l’animazione socioeducativa.

Nel corso del dibattito politico sarà dedicato ampio spazio al tema della mobilità giovanile ai tempi del Covid-19, con un particolare focus sulle soluzioni da intraprendere per far ripartire in sicurezza gli scambi giovanili internazionali e le attività di volontariato. Come risaputo, molte organizzazioni impegnate nel settore dell’educazione non formale a causa della pandemia hanno dovuto rinunciare o limitare drasticamente le loro attività, con notevoli disagi per i giovani europei, beneficiari delle attività dei programmi per la mobilità internazionale.

LEGGI ANCHE:  Transnistria, Tomac (PPE): "Violazione dei diritti umani"

Dopo il dibattito, la Presidenza del Consiglio informerà i ministri UE sullo stato di avanzamento dei negoziati tra il Consiglio e il Parlamento europeo sul regolamento sul Corpo europeo di solidarietà (ESC) 2021-2027.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2018