Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Ente Bilaterale Turismo. 350mila euro per aziende e lavoratori del turismo. - Sardegnagol

Ente Bilaterale Turismo. 350mila euro per aziende e lavoratori del turismo.

L’Ente Bilaterale Turismo Sardegna, organismo paritetico delle associazioni dei datori di lavoro e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore Turismo, ha reso nota l’istituzione di un fondo dedicato alle imprese del turismo, in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus: 350mila euro che andranno alle aziende definite nell’apposito “Accordo per Intervento Straordinario Sostegno al Reddito 2020 – Emergenza Covid 19” siglato dalle parti sociali dell’Ente (Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Fisascat Cisl, Filcams Cgil, Uiltucs).

“Il covid ha messo in ginocchio molte aziende che non hanno potuto neanche usufruire di un sostegno economico statale o regionale”, ha spiegato il presidente di dell’Ente Bilaterale Turismo Sardegna Giuseppe Atzori, “per questo abbiamo deciso di pensare anche a chi, a causa della pandemia, non potrà svolgere il proprio lavoro o ha realizzato un fatturato più che dimezzato rispetto all’anno scorso”.

Giuseppe Atzori, EBTS
Giuseppe Atzori, presidente EBTS

“Le categorie di intervento sono state scelte sulla base delle esigenze che abbiamo riscontrato tra aziende e lavoratori – ha aggiunto Gian Mario Pileri, vicepresidente Ebts – per rispettare tutte le norme anticovid, e rendere più agevole la richiesta, abbiamo rinnovato il nostro sito e inserito gli appositi moduli che possono essere compilati utilizzando una procedura molto intuitiva”.

LEGGI ANCHE:  Oristano: Dal 15 giugno le domande per gli sgravi TARI

Le domande, confermano dall’Ebts, potranno essere presentate a partire da mercoledì 25 novembre.