Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Capitale Italiana della Cultura: la shortlist delle 10 finaliste. - Sardegnagol

Capitale Italiana della Cultura: la shortlist delle 10 finaliste.

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dopo aver esaminato le ventotto candidature pervenute, ha selezionato i dieci progetti finalisti. Entrano, dunque, nella shortlist delle città che parteciperanno alla fase finale della procedura di selezione i comuni di Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Trapani, Verbania e Volterra.

Le dieci città finaliste dovranno presentare i propri dossier alla Giuria in un’audizione pubblica, della durata di massimo un’ora, composta, per metà, dalla presentazione del progetto e, per l’altra metà, da una successiva sessione di domande.

Gli incontri si terranno presso il Collegio Romano, sede centrale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nei giorni 14 e 15 gennaio 2021. Sarà poi compito della Giuria raccomandare al Ministro Dario Franceschini il progetto di candidatura più idoneo alla designazione della città ‘Capitale italiana della cultura’ per l’anno 2022 entro il 18 gennaio 2021.

LEGGI ANCHE:  Un bando per la rinascita dei piccoli borghi.

foto Copyright 2020, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo