Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Presidente Solinas: "Situazione sotto controllo nonostante il procurato allarme degli ultimi giorni". - Sardegnagol

Presidente Solinas: “Situazione sotto controllo nonostante il procurato allarme degli ultimi giorni”.

Oggi, in videoconferenza, il Governatore Christian Solinas ha riassunto in poche parole le azioni della Giunta regionale per il contenimento dell’emergenza sanitaria: “La Sardegna è in una fascia di criticità moderata, migliore rispetto al resto del Paese. Abbiamo elaborato un piano che nei prossimi 40 giorni porterà all’aumento dei posti letto per i pazienti covid”.

Una rimodulazione dei posti letto, come confermato dal Presidente, adottata con la delibera n. 55/16 dello scorso 5 novembre.

Nel corso del suo intervento Solinas ha poi dichiarato che “la situazione è sotto controllo nonostante il procurato allarme di questi ultimi giorni”. Una premessa per la chiosa finale del Governatore: “Mi appello al ritorno al senso di verità. Nessun sistema sanitario al mondo era preparato ad affrontare questa grave emergenza pandemica, come dimostrano gli scenari in Paesi come Germania, Francia o Regno Unito”.

LEGGI ANCHE:  Il covid-19 non ferma la violenza domestica. Un arresto a Quartu

foto Sardegnagol riproduzione riservata, anno 2020