Aspal. Al via il bando per stagionali e lavoratori con contratto a termine.

Al via l’avviso pubblico per dipendenti stagionali e lavoratori con contratto a termine, bandito da Aspal (Agenzia per le politiche attive del lavoro) e finalizzato all’erogazione di indennizzi economici. Un bando che prevede uno stanziamento complessivo di 14 milioni di euro, a valere sul POR FSE 2014-2020.

“Nella nostra Isola – per l’assessora Alessandra Zedda – la crisi economica che deriva dagli effetti della pandemia impatta pesantemente sulle condizioni di vita e professionali di larga parte della popolazione appartenente a tutte le categorie produttive, più marcatamente e con conseguenze spesso drammatiche su alcune tipologie di lavoratori, quali i lavoratori stagionali, in particolare quelli legati alla filiera del turismo”.

LEGGI ANCHE:  I ragazzi dell'Olimpia Onlus incontrano gli assessori Nieddu e Zedda.

Nello specifico, le risorse stanziate destinate ai lavoratori dipendenti stagionali o comunque dipendenti con contratto a termine, anche all’estero, non operanti nel comparto del turismo, prevedono per trimestre maggio-luglio (qualora non sia stato percepito alcun indennizzo previsto da misure statali) la misura di euro 600 per ciascun mese; a favore degli operatori del settore turistico, sempre in assenza di alcun sostegno statale, per i mesi di giugno, luglio e agosto è prevista la misura di 1000 euro mensili.

Le domande, fanno sapere dall’Aspal, potranno essere presentate a partire dal 11 novembre 2020 attraverso il portale SIL.

Foto Sardegnagol riproduzione riservata 2019