Il marketplace per la disabilità ‘Linkabili’ vince la XIII Start Cup Sardegna.

Linkabili è l’idea d’impresa che ha vinto la XIII Start Cup Sardegna, un digital marketplace, cioè un mercato digitale, che ottimizza la ricerca di servizi per la disabilità, promuovendo inclusione sociale e cultura di rete. Una “tech4good” che intende offrire sostegno e orientamento alle persone con disabilità e ai relativi caregiver familiari, nella ricerca di professionisti verificati e selezionati.

Il gruppo di innovatori, composto da Milena Leoni, Giorgia Carloni, Giampaolo Cocco, Angelo Romano, ha ricevuto due assegni da 5mila euro guadagnando il diritto a partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà il 30 novembre.

Al secondo posto, l’innovazione in odontoiatria con BFix, un biomateriale innovativo, brevettato ma naturalmente presente nell’osso umano, che si integra nell’osso come una normale molecola. Le proprietà magnetiche di questo biomateriale permettono di posizionarlo nelle ossa e trazionare la crescita attraverso dei magneti esterni posizionati sui denti, guidando la rigenerazione dell’osso nella direzione desiderata. Anche la squadra di BFix, composta da Martina Portas, Matteo Francesco Manca e Diego Garau parteciperà al Premio nazionale dell’Innovazione che raccoglie i vincitori delle diverse Start Cup regionali.

LEGGI ANCHE:  Start Cup Sardegna, vince People Cypher.

Terzo posto per TBond Multilink (Francesco Russo, Marco Zucca, Giuliano Cadoni, Stefania Russo, Mirko Todesco e Giulia Cossu).